A Loano,località situata sulla costa Riviera delle palme nella provincia di savona, si preparano a vivere un natale magico, pieno di atmosfera natalizia e di divertimento con gli “Incanti del Natale”.

Il calendario è ricco di eventi organizzati dall’assessorato al turismo, cultura e sport del comune di Loano in collaborazione con le associazioni della città per rallegrare  le festività di Loanesi , liguri e ospiti da piu’ lontano.

Il villaggio Magie nasce nel 2010 del Centro culturale Polivalente.

Negli anni sono cresciuti sia il numero degli eventi che il numero delle casette di legno, che con l’edizione 2022/2023 è arrivato a contenere ben 30 casette.

Ogni edizione viene resa unica nel suo genere anche grazie alla location dei  Giardini San Josemaria Escrivà dove è possibile gustare l’atmosfera del Natale tra le bancarelle.

Sarà allestita una grande pista di pattinaggio che consentirà a grandi e piccini , di provare l’ebbrezza di scivolare sul ghiaccio.

Questo sabato, 16 dicembre al mercatino e nelle vie del centro ci sarà animazione con musica e in particolare la presentazione di “Fugassa tour” a cura dell’associazione “Due zaini e un camallo”, i due titolari dell’attività con questa iniziativa intendono promuovere il nostro territorio ,con il trekking che diventa uno strumento per conoscere la Liguria e i suoi incantevoli scenari.

Questa domenica 17 ci sarà uno spettacolo di magia per i piu’ piccini!

La città di Loano fino al 7 Gennaio sarà  illuminata da magiche decorazioni , le casette di legno proporranno tante idee-regalo come creazioni natalizie fatte a mano, presepi , candele , giochi e i tipici prodotti locali della nostra Liguria.

Senza dimenticare le golosità dello street-food con le quali accompagnare lo shopping tra le casette.